Tappezzeria Zanaga Massimo

altro

INDIRIZZO

Via Monte Sirottolo, 8 Padova

TELEFONO

049623203

1952

Corre l’anno 1952 quando Pompeo Zanaga avvia una propria tappezzeria artigiana in via Beato Pellegrino 66, dove risiede. Nel 1963 l’attività viene proseguita dal figlio Valerio, che fin da piccolo ha imparato il mestiere nel laboratorio del padre, e che preferisce lasciare il centro storico e trasferisce il negozio con l’annesso laboratorio in via Lagrange, in zona Brusegana, al civico 9 (poi diventato 3).

Quella di via Lagrange rimane per oltre quarant’anni la sede storica dei Zanaga, a cui si affianca un laboratorio con magazzino a Tencarola di Selvazzano. Nel 1991 viene rilevata dal figlio di Valerio, Massimo Zanaga. Solo nel 2007, l’esigenza di spazi più ampi in cui riunire le due sedi porta al trasferimento della ditta in via Monte Sirottolo 8, sempre al centro di Brusegana.

Competenza e grande conoscenza del mestiere sono i punti di forza di una tappezzeria che ha lavorato in alcune delle più prestigiose case padovane, offrendo i classici servizi di ricopertura di sedie, divani e poltrone e specializzandosi soprattutto nei tendaggi. Ma tra i clienti storici vanno citate la Cassa di risparmio di Padova e Rovigo, oggi del Veneto, e l’omonima Fondazione, e hotel come il Plaza. Al cliente che vuole vedere e toccare, numerosi e per ogni gusto sono i campionari disponibili nel negozio. Non manca la cortesia di chi, grazie alla sua lunga storia, sa che il rapporto con il cliente è alla base del successo di ogni attività, assieme alla qualità dell’offerta, senza la quale nessun laboratorio artigianale potrebbe superare il mezzo secolo di apprezzata attività.

Tappezzeria zanaga massimo 2
Tappezzeria zanaga massimo
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni