Stampe Antiche Libri Buzzanca

cartolerie libri stampe

INDIRIZZO

Galleria San Bernardino, 6 Padova

ORARI

Lunedì - Venerdì : Da 09:00 -13:00 / 15:30 -19:30

TELEFONO

049651831

1961

Il negozio, avviato in origine in vicolo San Andrea e recentemente trasferitosi in Galleria San Bernardino, offre da quasi cinquant’anni stupende stampe antiche e libri d’epoca, tra cui alcune vere e proprie rarità.

Il titolare Giampaolo Buzzanca nasce come antiquario generalista nel 1961 ma si indirizza presto nella ricerca e nella vendita di stampe e libri antichi. Una passione, questa, che gli viene sia dal padre pittore, sia dai suoi molti viaggi nelle capitali europee, specialmente Londra e Parigi, dove i negozi d’antichità sono principalmente specializzati in un determinato settore.

Nella sua piccola ma fornitissima bottega che sopravvive alle aste via internet - sempre più frequenti ma spesso di poca qualità - si possono scoprire stampe pregevoli e rare, ricercate con molta cura direttamente dall’antiquario. Articoli di livello elevato rigorosamente certificati per garantirne originalità e provenienza, adatti a diversi target, dai molti collezionisti agli appassionati che cercano un regalo originale o un complemento d’arredo prezioso.

Offre in particolare stampe venete di varie epoche e soggetti, come stampe raffiguranti le principali città della regione e tra tutte Padova, ma anche soggetti decorativi come fiori e animali, che su richiesta si completano con cornici su misura. Tra i pezzi di assoluto valore alcune acqueforti settecentesche del Canaletto, del Tiepolo e del Marieschi.

Il negozio si è arricchito nel tempo anche di libri antichi stampati dalla fine del Quattrocento all’Ottocento, molti quelli di scienza e medicina e le guide di città. Alcuni suoi pezzi forti sono una copia cinquecentesca interamente figurata dell’Orlando furioso dell’Ariosto, una copia stampata nel 1597 delle opere in veneto del Ruzante, le prime stampe dei manuali di architettura di Andrea Palladio.

Fornisce anche diversi enti pubblici che utilizzano le sue stampe rare come regali di rappresentanza.

Stampe antiche libri buzzanca 2
Stampe antiche libri buzzanca
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni