Ruzzante Edilizia

altro

INDIRIZZO

Via Reni, 79 Padova

ORARI

Negozio: Lunedì-Venerdì 9.00-13 / 15.30-19.30 Sabato 9.00-13.00 Magazzino: 8.00-12.30 / 14.00-18.00

TELEFONO

049604680

1969

Nel febbraio 1969 Guido Ruzzante, già da qualche anno attivo nel settore, avvia una propria attività di commercio di materiale edile con particolare attenzione alle forniture di interni e per arredo bagno. La prima sede è in via Mario, a pochi metri dallo stadio Appiani, vicino a Prato della Valle. Poi il luogo diventa scomodo per il passaggio dei mezzi che trasportano materiali: a metà degli anni Ottanta, il negozio con l’annesso deposito viene trasferito in via Guido Reni 79, in zona Arcella.

“All’inizio eravamo orientati alla grande cantieristica - spiega il fondatore - poi ci siamo specializzati in pavimenti e rivestimenti di alta gamma. Oggi, per stare al passo con i tempi, puntiamo sulle energie alternative e abbiamo noi stessi installato sul tetto della nostra sede circa 130 metri quadri di pannelli fotovoltaici. Siamo stati i primi, in città, ad avere un impianto di queste dimensioni”.

Pannelli solari e geotermia sono le nuove frontiere, ma l’arredo bagno, i serramenti e i pavimenti sono ancora il cuore dell’attività di Ruzzante edilizia. Nella sede è stato allestito un vasto show room dove si possono vedere, accanto alle proposte tradizionali, le ultime tendenze del design e le soluzioni innovative. Restare al passo con i tempi vuol dire risparmio, maggiore qualità e sicurezza: per questo è necessario essere sempre aggiornati, partecipare a corsi di formazione, promuovere presso gli impresari edili e i progettisti l’impiego delle nuove tecnologie, come i prodotti traspiranti, le biocalci, i prodotti ecocompatibili, i gres a basso spessore e basso impatto ambientale, le guaine frutto delle conquiste delle nanotecnologie. Un business, certo, ma anche una missione.

Molti sono i clienti che si sono affidati a Ruzzante edilizia in questi quarant’anni di attività: basti citare che a loro sono stati affidati i rivestimenti del nuovo Tribunale di Padova, ma anche i 250 appartamenti del Polo Dheher di Trieste o il palazzo ex Sip di Mestre, i pavimenti della scoletta del Carmine e il restauro dei pavimenti della chiesa di Monte Ortone.

A condurre l’azienda (www.ruzzante-edilizia.it) accanto a Guido Ruzzante oggi si sono affiancati i figli Filippo e Carlo.

Ruzzante edilizia 2
Ruzzante edilizia
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni