Pasticceria Viennese

bar pasticcerie gelaterie

INDIRIZZO

Piazza Petrarca, 1 Padova

TELEFONO

0498761122

1964

Squisiti dolci e un’infinità di prodotti di pasticceria preparati con rigore artigianale vengono offerti nella Pasticceria Wiennese dal 1964, anno in cui il suo fondatore, Luciano Sguoto, avviò il laboratorio allora in via Beato Pellegrino.

Il giovanissimo pasticcere aveva all’epoca appena ventitre anni ma lavorava nel settore da tempo, dapprima come apprendista e dipendente in due storiche pasticcerie della città, poi all’interno di un rinomato albergo in Svizzera, dove aveva operato per un anno in qualità di pasticcere.

Nel 1969 Sguoto, che aveva studiato alla scuola alberghiera, spostò la sede della bottega artigianale nell’attuale, in piazza Petrarca, a pochi metri dalla basilica di Santa Maria del Carmine e della bellissima Scoletta rinascimentale interamente affrescata.

In seguito l’artigiano integrò l’attività di produzione di pasticceria con quella di somministrazione di prodotti e nel locale si iniziarono a consumare le innumerevoli specialità dolciarie preparate in casa.

Ancor oggi le prelibatezze artigianali del Bar Pasticceria Wiennese sono prodotte con passione e competenza dal pasticcere, aiutato dalla solo sapienza delle sue mani esperte e da un’unica collaboratrice che, come lui, si alterna tra forno e bancone.

Pasticceria wiennese
Pasticceria wiennese 2
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni