Ottica Giordani

ottica fotografia

INDIRIZZO

Corso Garibaldi, 10-12 Padova

TELEFONO

0498751423

1917

Il primo dei tre negozi avviati dalla famiglia Giordani a Padova fu, nel 1917, quello di corso Garibaldi, esattamente dove si trova anche oggi (il secondo negozio fu, nel 1943, l’Istituto ottico Giordani di via VIII Febbraio). All’epoca fu uno dei primissimi laboratori di ottica, con clienti provenienti da tutta la regione attratti dalla sicura qualità delle lenti e delle montature proposte.

Particolarità dei Giordani era l’avere affiancato, fin dalle origini, all’attività ottica anche quella fotografica, in quegli anni in pieno sviluppo ma ancora rara. Lo studio fotografico Giordani, con l’annesso laboratorio, rimase un punto di riferimento in città fino agli anni Novanta, quando il negozio chiuse questo tipo di attività. La fotografia rese tuttavia celebri i Giordani, spesso incaricati di riprendere i principali avvenimenti della vita cittadina, dalle imprese della squadra di calcio locale alle manifestazioni pubbliche.

All’attività di ottica il negozio ha sempre affiancato la vendita di strumenti di geodesia di altissima precisione, ciò che contribuì alla stima del negozio anche in ambito universitario.

Con la tradizionale cura e attenzione non solo della qualità, ancora oggi i negozi della famiglia Giordani sono sinonimo di ottica a Padova, e portano avanti la filosofia di sempre: dare l’occhiale giusto alla persona giusta, sia in termini di vista che di immagine.

Ottica giordani
Ottica giordani 3
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni