L’Arte del Busto

abbigliamento

INDIRIZZO

Via Belludi, 7 Padova

TELEFONO

0498765128

1950

Lo storico negozio di corsetteria, sanitaria e intimo fu aperto in un palazzo di inizio Novecento, vincolato dalla Soprintendenza ai beni architettonici, in felice posizione a due passi dal Santo e da Prato della Valle. Ad avviarlo fu Felice Stecca, bisnonno dell’attuale titolare, Martina Ruzza, che gestisce l’attività con l’aiuto della madre, Nives Grigolin, che serve al bancone da quando aveva 12 anni.

Nel negozio si trova ogni genere di articoli di corsetteria, dai busti ai reggiseni e agli stringivita. Si possono anche ordinare busti fatti su misura e realizzati da laboratori artigiani di fiducia. Su richiesta si realizzano anche busti ortopedici. Ad essere accontentate sono soprattutto le signore dalle forme generose, ma in realtà vi sono articoli per ogni taglia ed età, e persino i signori uomini vi possono trovare dai calzini alle pancere.

La posizione del negozio fa sì che la clientela sia varia, molte sono infatti le turiste che si fermano attratte dalla qualità e bellezza dei capi proposti. Busti e reggiseni, così, da via Belludi finiscono indossati da donne di ogni parte del mondo. Tra le clienti la signora Nives ricorda anche le gemelle Kessler e Maria Giovanna Elmi… ma quale capo abbiano provato non verrà rivelato.

L'arte del busto 3
L'arte del busto 2
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni