Jeanpierre & Co.

altro

INDIRIZZO

Via Eremitani, 9 Padova

ORARI

Mar - Sab: 9.00 - 19.00

TELEFONO

0498755311

1901

Nella primavera del 1901 un giovane imprenditore di nome Giuseppe De Cassut avviò in uno storico palazzo trecentesco in via Altinate 25 una barbieria con annessa profumeria, probabilmente la prima in tutta Padova. Negli anni Quaranta l’attività venne proseguita dal figlio Antonio, che insieme ad alcuni collaboratori diede un nuovo impulso alla bottega, e successivamente, dal 1970, dal nipote Gianpietro, attuale titolare, con la moglie Carla Piron.

Furono questi ultimi a innovare ed elevare il profilo dell’azienda, creando una vera e propria griffe, Jean Pierre & Co., e a spostare l’attività nell’attuale sede di via Eremitani 9 con vetrine che affacciano anche sulla Riviera Ponti Romani. Accanto ai genitori lavorano oggi anche i figli Alberto e Alessandro, sulla linea di una continuità professionale e familiare che arriva alla quarta generazione.

L’antica barbieria si è evoluta nel tempo in un avanzato centro (www.jeanpierre1901.com) che unisce una moderna realtà di parrucchieri uomo e donna a un istituto di estetica d’avanguardia diretto da Carla Piron, insignita dell’onorificenza di “Cavaliere del lavoro” come il marito.

Oltre alla famiglia De Cassut nel centro lavorano valenti professionisti del settore e vengono utilizzate le migliori marche internazionali di cosmetica. Parole d’ordine dell’azienda sono aggiornamento tecnologico e ascolto delle esigenze del cliente. Un metodo di lavoro che ha portato JeanPierre & Co. a primeggiare nelle colorazioni vegetali, nell’hair extensions e nei trattamenti di benessere.

Jeanpierre attuale
Jeanpierre   co
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni