Hotel Majestic Toscanelli

hotel

INDIRIZZO

Via dell’Arco, 2 Padova

TELEFONO

049663244

1946

A Padova, alla fine dell’800, nel cuore dell’antico Ghetto medioevale, gli studenti e i giovanotti della città usavano andare a mangiare presso una vecchia trattoria al numero 2 di via dell’Arco, il Monopoli.

Nel maggio 1946 lo chef toscano Italo Morosi, che aveva prestato servizio nell’ambasciata belga a Vienna e durante la guerra nella quinta armata del generale Clark, decise, assieme alla moglie Delia e al fratello Ferdinando, di rilevare la vecchia trattoria.

In breve tempo il nuovo locale, il cui nome Toscanelli ricordava le origini dei nuovi proprietari, divenne uno dei più rinomati ristoranti della città.

L’antico palazzo cinquecentesco che lo ospita, accuratamente ristrutturato, diede vita dal 1968 a un prestigioso albergo, l’Hotel Majestic Toscanelli, sempre gestito dalla famiglia Morosi.

Oggi sono i figli Anna Maria e Mario a continuare la tradizione familiare e professionale, accogliendo i molti clienti che soggiornano per affari o turismo in città.

Curato nei particolari, l’albergo offre trentadue stanze studiate per dare il massimo comfort e arredate ciascuna in maniera originale, in differenti stili antichi, dal barocco veneziano allo stile inglese ottocentesco.

 

Strategica la posizione, nella tranquillità di un’isola a traffico limitato nel cuore della città, che permette, al tempo stesso, di percorrere a piedi il suggestivo quartiere ebraico e di raggiungere in pochi minuti le piazze (Piazza delle Erbe, della Frutta e dei Signori), i principali monumenti della città, i prestigiosi negozi del centro storico e i molti bar e ristoranti che lo attorniano.

Hotel majestic toscanelli
Majestic hotel toscanelli
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni