Casa del cuoio

altro

INDIRIZZO

Via Eremitani, 25 Padova

ORARI

Chiuso il lunedì mattina.

TELEFONO

0498757393

1953

La Casa del cuoio di Padova fu fondata nel 1953 da Luciano Dianin. Il negozio era specializzato nella vendita di prodotti per il calzolaio, sia come ingrosso che come dettaglio. Dal 1968, con l’ingresso in società della moglie di Dianin, la storica bottega iniziò a proporre, accanto ai prodotti per la cura e la pulizia di scarpe e pellame, tutt’ora offerti ai clienti, anche articoli di piccola pelletteria, dalle cinture ai portafogli, dalle cartelle porta-documenti alle borse da viaggio.

Alla guida del negozio c’è ora il figlio della coppia, Alberto, che può a ragione vantarsi di essere l’unico “ombrellaio”, con tanto di attestato, in tutta Padova, specializzato nella riparazione di ombrelli. Servizio, questo, che gli ha permesso di ottenere nel 2005 il premio “Città di Padova” per gli antichi mestieri.

I riconoscimenti professionali sono però tradizione di famiglia come la competenza e la cortesia. Già il fondatore era stato insignito nel 1983 della medaglia d’oro per la fedeltà al lavoro e al progresso economico della Camera di commercio e nel 1989 di quella di “Maestro del commercio” della Confcommercio per la sua lunga carriera.

Oggi, come un tempo, si possono trovare nel negozio alzatacchi, suolette, fibbie, pelli per confezioni e articoli per la pulizia di scarpe, divani, poltrone e interni auto, ma anche moderni accessori in pelle e idee regalo utili e simpatiche, come i portagioie, tendenza antica tornata di nuovo in voga.

Oltre che nella riparazione di ombrelli, il negozio è qualificato pure nella realizzazione su ordinazione di cinture da donna in pelle, camoscio, tessuto.

Casa del cuoio
Casa del cuoio 2
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni