Bar San Marco

bar pasticcerie gelaterie

INDIRIZZO

Corso Milano, 53 Padova

TELEFONO

0498758030

1964

Due cuori e un… bar. Gli storici gestori del Bar San Marco, Mariarosa e Antonio Ravazzolo (nella foto in basso) si sono conosciuti nel 1963, proprio nel locale di Corso Milano, appena dietro al teatro comunale Verdi. Lei lavorava nel caffè da poco, inizialmente in sostituzione di una ragazza; lui rilevò il locale nel 1964.

I due giovani iniziarono fianco a fianco prima la loro esperienza professionale e poi, dal 1968, quella di marito e moglie. Caffè, colazioni, aperitivi e stuzzichini veloci fecero conoscere in poco tempo il locale nel quartiere e non solo. La posizione strategica, vicinissima alle piazze e lungo il corso con le sue molte attività e fermate degli autobus, favoriva, ieri come oggi, anche l’affluenza di molti clienti di passaggio. Ma la cortesia e la professionalità con cui qui si è sempre stati accolti ha permesso ai gestori di intessere nel tempo rapporti di fiducia e amicizia con la clientela affezionata del vicinato.

Dagli anni Settanta la loro attività si è specializzata sul versante dei dolci e dei vini. Il bar iniziò a offrire oltre ai prodotti tipici della caffetteria anche un’ampia gamma di vini, liquori, whisky, grappe, champagne di alta qualità e cioccolatini e dolciumi pregiati. Nel tempo l’offerta si è arricchita ulteriormente con confezioni regalo di prodotti enogastronomici, come le ceste e le cassette di vini personalizzate a seconda dei gusti e delle occasioni.

Dalla primavera 2009, dopo essere entrati nell’Albo dei locali storici e delle attività storiche della città di Padova, Mariarosa e Antonio del Bar San Marco hanno ceduto l’attività: la loro ultraquarantennale esperienza è così stata raccolta dai nuovi gestori.

Bar san marco 2
Bar san marco
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni