Abbigliamento Minuzzi

abbigliamento

INDIRIZZO

Riviera Ponti Romani, 64/66 Padova

TELEFONO

0498751578

1936

Fondato nel 1936 da Silvio Minuzzi come sartoria da uomo, era originariamente in piazza Garibaldi ed era uno degli atelier più quotati della città, sia per la professionalità e la cura artigianale del sarto nel confezionamento degli abiti, sia per i tessuti pregiati utilizzati, come le stoffe inglesi da camicie. Nel corso del tempo il negozio si arricchì di articoli di abbigliamento sempre di alta qualità, come i foulard, gli impermeabili e la maglieria inglese. Quando nel 1964 si trasferì in Riviera Ponti Romani, dove si trova tuttora, era tra i primi negozi di Padova a proporre i capi degli stilisti francesi allora all’avanguardia.

Nel negozio sono cresciute tre generazioni di Minuzzi e negli ultimi anni il testimone è passato ai nipoti del fondatore, Nicoletta e Alessandro. Oggi, sulla stessa linea di continuità, Minuzzi abbigliamento propone una vasta ma selezionata offerta, sia per l’uomo che per la donna, di capi d’abbigliamento e abiti di griffe principalmente italiane, sempre con la stessa cura e cortesia d’un tempo verso il cliente. Tra i servizi offerti quello di sartoria per modifiche e adattamenti dei capi.

Molta attenzione è riservata anche all’esposizione e all’immagine complessiva del negozio, in linea con lo stile dei vestiti e degli accessori proposti. Abiti e accessori, va detto, adatti a un pubblico diversificato per età ma attento alle tendenze della moda e alla qualità. Per questo una decina d’anni fa allo storico negozio Minuzzi è stato affiancato il negozio Minù, per fondere la tradizione del passato con le mode del presente.

Abbigliamento minuzzi
Abbigliamento minuzzi 2
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni